Olio Di Semi Di Lino

Olio Di Semi Di Lino

Il trattamento con l’olio è diventato molto intelligente ultimamente, ma non c’è niente di sbagliato in questo, perché questo metodo è veramente efficace e sicuro per i capelli. Sempre più volentieri raggiungiamo gli oli vegetali puri e mettiamo da parte i prodotti chimici dai negozi. Cerchiamo di introdurre uno dei preferiti del momento di molte donne; olio di semi di lino. Come funziona la cura dei capelli?

L’olio di lino è costituito da proprietà preziose, che hanno un’influenza positiva sulla condizione dei capelli. Usando regolarmente olio di lino possiamo osservare una significativa riduzione della perdita di capelli, dell’umidità dei capelli secchi, del nutrimento e dell’elasticità. L’olio di lino fornisce proprietà protettive contro le radiazioni UV dannose e lo stress ossidativo, ma supporta anche la barriera lipidica dell’epidermide proteggendo la pelle e i capelli dai danni e dall’invecchiamento precoce.

A causa dell’elevata concentrazione di acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9, l’olio di lino sarà molto meglio per le donne con capelli ad elevata porosità (con molte meno cuticole aderenti); asciutto, fragile, molto danneggiato, debole, ruvido al tatto e cadente.

TRATTAMENTO CON L’OLIO PER CAPELLI DALLE RADICI ALLE PUNTE

Il metodo più popolare di trattamento con olio di semi di lino è il trattamento dell’olio su tutta la lunghezza dei capelli. Si consiglia di applicare un cucchiaio da tavola di olio di semi di lino sui capelli, lasciarlo per tutta la notte e lavare i capelli con uno shampoo delicato al mattino.

TRATTAMENTO CON OLIO PER IL CUOIO CAPELLUTO

Nel caso, vogliamo usare l’olio localmente per eliminare i problemi della cute del cuoio capelluto (per esempio forfora, capelli grassi) o per accelerare la crescita dei capelli, dovremmo applicarlo solo sul cuoio capelluto. Il trattamento con olio del cuoio capelluto viene eseguito come al solito, solo che non applichiamo olio su tutta la lunghezza.

TRATTAMENTO CON OLIO PER LE PUNTE

Le proprietà dell’olio di lino lo rendono perfetto nella protezione delle punte dei capelli da danni, rotture e doppie punte. Poche gocce d’olio si applicano sulle mani e solo sulle punte dei capelli. Tienilo su per un tempo più lungo e poi risciacqua.

MASCHERA CON OLIO

Per le persone a cui piace applicare maschere per capelli nutrienti, l’olio di lino sarà un’ottima idea per l’arricchimento della maschera standard per capelli. La maschera per capelli fatta in casa o qualsiasi altro condizionatore può essere arricchito con poche gocce di olio di lino.