L’olio di Argan è un prodotto naturale di una notevole azione che viene utilizzata per la cura quotidiana dei capelli. Le meravigliose caratteristiche di questo oro liquido marocchino sono molto apprezzate da molte donne. Sebbene l’olio di argan non sia il prodotto più economico disponibile sul mercato, è uno dei cosmetici per capelli più acquistati. Questo articolo si concentra sui modi più comuni di applicare l’olio di argan alle ciocche.
Tutti sanno che i capelli sono esposti a molti fattori distruttivi ogni giorno. I trattamenti chimici, l’acconciatura e l’inquinamento urbano sono solo alcuni dei motivi per cui i fili sembrano opachi e diventano fragili. Non c’è da stupirsi che i capelli bramano tutte le possibili fonti di nutrimento e idratazione. Uno di questi lifesavers è l’olio di argan. Questo prodotto naturale è ricco di acidi grassi insaturi, principalmente di Omega-6 e Omega-9, vitamina E oltre un centinaio di altri cruciali per i composti attivi per la salute dei capelli (come il carotene). Non c’è da stupirsi perché è fortemente consigliato di introdurre l’olio di argan nella cura quotidiana dei capelli per rendere i capelli ancora più forti.
1. Nutrimento ai capelli con la maschera di olio di Argan
L’olio di argan puro deve essere versato sul palmo delle mani e strofinato in una ciocca di capelli, facendo scorrere le mani dalle radici dei capelli fino a raggiungerne le estremità. Questa procedura deve essere riapplicata fino a quando tutti i capelli sono uniformemente coperti con l’olio. Ovviamente, la quantità di olio richiesta varia in base alla lunghezza dei capelli e al livello del loro danno. L’olio di argan deve essere lasciato per un’ora (sicuramente più a lungo e’ meglio è) e poi sciacquato usando uno shampoo delicato (preferibilmente privo di SLS). Questo tipo di trattamento deve essere riapplicato almeno una volta alla settimana.
2. Trattamento con olio di Argan caldo
Questo tipo di trattamento è abbastanza simile al Nutrimento ai capelli con la maschera di olio di Argan , ma il benefico funzionamento dell’olio di argan è rafforzato dalle alte temperature. Il modo di applicazione è esattamente lo stesso del metodo sopra menzionato, ma i capelli devono essere avvolti con un asciugamano o un cappuccio di alluminio. È ancora meglio se i capelli si scaldano a causa di un phon. Puoi anche provare ad applicare l’olio prima di entrare nella sauna. Dopo almeno mezz’ora l’olio di argan può essere rimosso. Il trattamento deve essere riapplicato 2-3 volte a settimana.
3. Olio di Argan per capelli, protezione contro le alte temperature
L’olio di Argan funziona in modo efficiente come preparazione che fornisce protezione termica. Si consiglia di applicare oro liquido del Marocco ogni volta prima di esporre i capelli ad alte temperature. Una piccola quantità di olio di argan deve essere distribuita tra le mani e passarle attraverso la lunghezza dei capelli. Dopo pochi minuti, l’olio viene assorbito nei fili in modo che la procedura di acconciatura a caldo (un phon, un ferro da stiro, ecc.) Possa iniziare senza danneggiare i capelli.
4. Trattamento dei capelli all’olio di argan curativo
Grazie alle sue proprietà e alle sue caratteristiche, l’olio di argan viene utilizzato volentieri per qualsiasi tipo di trattamento per il recupero dei capelli. L’applicazione regolare di questo olio marocchino può eliminare un sacco di disturbi come, eccessiva produzione di sebo, forfora, psoriasi, infiammazione del cuoio capelluto e varie allergie al cuoio capelluto. L’olio di argan è l’unico olio di tale azione curativa multidimensionale.