Debole, rovinati, opachi o forse caduta di capelli. Qualcuno di questi è il tuo più grande problema? Non ti preoccupare & ndash; non sei l’unico. Fortunatamente, c’è un ottimo modo per prevenire tutto questo. Hai sentito parlare dell’olio indiano prodotto dalle erbe chiamato bhringraj? In caso contrario, vai immediatamente in farmacia o fai acquisti su Internet. Puoi star sicuro che dopo poche applicazioni, sarai in grado di godere di capelli sani e belli.
Bhringraj è una piccola pianta con piccoli fiori bianchi e foglie lunghe verdi. Cosa c’è di così speciale in una pianta così poco appariscente? Bene, il bhringraj nella medicina popolare indiana è considerato un’erba sacra. Si ritiene che abbia molte proprietà medicinali e effetti di positivi sulla salute. È utile non solo per il cuoio capelluto e per i capelli, ma è anche utile come medicinale contro il raffreddore e le malattie della pelle, del viso o del corpo. Il fatto interessante è che la pianta ha le proprietà per scurire la pelle e può quindi essere utilizzata come un autoabbronzante naturale.
Con l’uso di olio di bhringraj, sei in grado di preparare due tipi di preparati cosmetici. In primo luogo, l’olio, che viene utilizzato nella cura dei capelli. In secondo luogo, una polvere di cui è possibile preparare una maschera speciale per la pelle del viso o del cuoio capelluto . Sei curioso di sapere come vengono fatti questi prodotti? Ci sono due metodi di base. Prima di tutto, la pianta deve essere polverizzata e poi mescolata con sesamo o olio di cocco. È anche possibile far bollire le foglie della pianta di bhringraj. Il liquido ottenuto può essere combinato con gli oli sopra menzionati o cotti abbastanza a lungo fino a quando appare l’olio puro. È necessario ricordare che gli oli aggiunti al bhringraj non possono avere una consistenza troppo densa o troppo dura. Questo può portare a rendere molto più difficile l’assorbimento dei nutrienti nel cuoio capelluto e nei capelli.
I preparati contenenti l’erba bhringraj possono essere utilizzati in diversi modi. & nbsp; In primo luogo, applicare il cosmetico la sera prima di lavare i capelli con lo shampoo. È estremamente importante strofinare direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare con movimenti circolari, per alcuni minuti. Quindi l’olio dovrebbe essere lavato con uno shampoo delicato. Bhringraj combinato con frutta amla può essere applicato sulla pelle di tutto il corpo per renderlo liscio e nutrito. Inoltre, è possibile aggiungere la pianta in polvere al tuo condizionatore o shampoo preferito o semplicemente acquistare cosmetici con il contenuto di olio di bhringraj.
Il più grande vantaggio dei cosmetici contenenti olio di bhringraj è che essi rinforzano i capelli e le radici, prevengono la caduta dei capelli e l’ingrigimento precoce. Inoltre, essimigliorano lo spessore e stimolano la crescita dei capelli. & nbsp; Pertanto, tali prodotti sono raccomandati per le donne e per gli uomini, che anche lottano con la calvizie, la forfora e altre malattie del cuoio capelluto molto noiose. Oltre a ciò, la polvere di bhringraj oil, & nbsp; protegge le estremità dalla scissione, fornisce protezione contro la radiazione solare e i radicali liberi . Inoltre, ripristina una lucentezza sana per i capelli, leviga e doma ciocche ribelli. A causa del contenuto di coloranti naturali (noto con l’Henna Lawsonia), ha la capacità di scurire i capelli.