L’olio di camelia per anni è stato utilizzato nella cultura asiatica come medicina e cosmetico allo stesso tempo. Il freddo spremere l’olio da semi di arbusto sempreverde con bellissimi fiori è un ingrediente prezioso di molte ricette cosmetiche tradizionali in quella regione. Cominciamo lentamente a scoprire che in realtà l’olio di camelia è il segreto dei capelli lucenti ed estremamente sani delle donne giapponesi.
L’olio di semi del camelia comincia lentamente a influenzare l’olio d’oliva usato come balsamo, poiché ha una composizione molto più ricca di acidi grassi insaturie ha proprietà migliori. Per questo motivo, questo olio vegetale orientale è spesso chiamato olio d’oliva dell’Estremo Oriente, anche se questo nome potrebbe essere ingiusto. Dovrebbe essere il contrario, l’olio d’oliva dovrebbe essere chiamato con l’equivalente europeo dell’olio di camelia. L’olio asiatico ha una concentrazione molto maggiore di EFA e vitamine, è più ricco di antiossidanti e ha straordinarieproprietà rigenerative e ringiovanenti , che non ha un seme di olio d’oliva.
Ecco i vantaggi più importanti dell’utilizzo dell’olio di camelia sui capelli:
- Fornisce un adeguato livello di idratazione dei capelli e del cuoio capelluto.
- Protegge l’epidermide e le cellule contro la perdita d’acqua.
- Elimina la forfora e previene la perdita di capelli se utilizzato regolarmente
- Nutre i capelli e il cuoio capelluto fornendo rinforzo.
- Garantisce protezione contro le radiazioni UV e fattori esterni dannosi.
Guardando le donne asiatiche, possiamo facilmente osservare quali risultati portano regolarmente l’uso dell’olio di camelia sui capelli. Un’adeguata idratazione e nutrimento dei capelli dall’interno verso l’esterno è una questione fondamentale in una cura dei capelli tutte le donne asiatiche lo sanno. Effetti di lunga durata possono portare solo i trattamenti regolare con oli, che forniranno nutrimento profondo e risultati sorprendenti. È innegabile che gli oli vegetali siano il metodo migliore per la cura dei capelli, direttamente dalla natura.
I capelli delle donne dell’Estremo Oriente indicano poche qualità di base: bassa porosità, lucentezza sana , più liscia, morbidezza vellutata e colore intenso. Ben curata nei capelli, nutriti con olio di camelia può essere facilmente pettinata solo con le dita, non causa molti problemi, non si raffredda e non si comporta selvaggiamente in diverse condizioni atmosferiche. I capelli delle donne asiatiche sono sempre perfetti, perché l’olio di camelia fornisce più levigatezza e garantisce una posatura sana.